PREPARAZIONE AL MONTAGGIO
1) Pulire accuratamente la zona del veicolo interessata all’intervento.
2) Smontare testa, cilindro, pistone esistenti sul Vostro motore.
3) Pulire con cura il piano di appoggio cilindro sul carter.
4) Lavare con benzina tutte le componenti del kit, in particolare il
cilindro, osservando con attenzione che non vi siano impurità
all’interno dei vari canali.
5) Accertarsi che la biella sia in buone condizioni.
MONTAGGIO KIT
1)
Pistone:
montare il pistone avendo cura che la freccia incisa sulla
sommità dello stesso sia rivolta allo scarico.
Dopo aver lubrificato lo spinotto inserirlo nel pistone facendolo
avanzare con la pressione della mano.
Montare poi i fermi spinotto, avendo prima protetto l’imbocco del
carter con uno straccio ben pulito onde evitare che, accidentalmente,
un fermo vi entri; accertarsi poi con scrupolo che gli stessi siano
ben sistemati nella loro sede.
2)
Cilindro
: montare
la guarnizione base cilindro (inumidita di
olio), inserire il cilindro nella sua sede facendo attenzione di non
danneggiare il pistone.
Con il cilindro posizionato sul carter andrete a far ruotare l’albero
motore facendo così scorrere il pistone nel cilindro.
Dovrete accertarVi che il pistone nel suo movimento mantenga
un “gioco” laterale nel cilindro a dimostrazione che la biella non è
deformata.
Se così non fosse, occorre raddrizzare la biella usando un perno
come leva, inserito nel foro spinotto.
3)
Montaggio segmenti
:
estraete il cilindro che avete provvisoriamente
montato, montate i segmenti nelle cave del pistone. Prestare la
massima attenzione che l’estremità dei segmenti coincida con gli
appositi fermi.
4)
Montaggio cilindro e testa
: lubrificate in modo uniforme l’interno
del cilindro, quindi premendo con delicatezza inseritelo nel pistone.
Montare quindi la testa. Serrate i dadi in modo incrociato e graduale.
In ogni caso i dadi vanno serrati a 1÷1,2 kgm.
Verificate che il carburatore sia ben pulito e così pure il filtro aria.
Vi consigliamo vivamente di non modificare il complesso di scarico
originale