Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.

Spedizioni e resi

SPEDIZIONI - ricambi scooter moto

 

Consegna Merce e Responsabilità
La merce è spedita in porto franco, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità e il numero dei colli e, qualora non fossero integri e/o manomessi, contestarli immediatamente al corriere. In caso di manomissione, avarie, ammanchi, ecc. sarà cura del destinatario far redigere, prima del ritiro della merce ed in presenza del vettore, regolare verbale di accettazione delle eventuali irregolarità riscontrate e dei danni subiti. Ritirati i colli il cliente deve verificare la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (Ricevuta Fiscale o DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata A.R. al Ricambi Scooter Moto S.r.l.. Le spedizioni non ritirate o comunque ritornate al mittente senza previa autorizzazione di Ricambi Scooter Moto S.r.l., saranno addebitate al cliente il quale sarà tenuto a pagare il costo della stessa. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata A.R.. Ricambi Scooter Moto S.r.l. non sarà ritenuta responsabile per i risultati che i clienti abbiano ad ottenere adoperando merci a loro vendute. Eventuali reclami o contestazioni riguardanti una singola consegna di merce non esonerano l'acquirente dall'obbligo di ritirare la restante quantità di merce entro i limiti dell'ordinazione o dell'impegno assunto. L'acquirente rinuncia a proporre eccezioni senza aver preventivamente adempiuto alle proprie obbligazioni. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Il Diritto di Recesso

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene nuovo acquistato dal venditore (senza specificarne il motivo) e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità e le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e della prima spedizione sostenute dal fornitore. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso potrà essere legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Nel caso di promozioni che includano due o più beni e per le quali la promozione e quindi il prezzo particolare o lo sconto particolare applicato esistono in ragione di un acquisto combinato, il diritto di recesso si esercita su tutti i beni oggetto della promozione.

Modalità e Tempi per Esercitare il Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si esercita dandone comunicazione a Ricambi Scooter Moto S.r.l. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Essa può essere anticipata anche mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Dopo aver comunicato l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, non rimuovere qualsiasi scritta o etichetta, allegare copia della comunicazione del diritto di recesso all'imballo e rispedire all'indirizzo presente sulla ricevuta - fattura (da inserire nel pacco). Una volta ricevuta la merce e controllato lo stato della stessa provvederemo alla restituzione della somma. Si ricorda che le spese di spedizione sono a carico del cliente, non verranno quindi accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato. Il rimborso avverrà nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, mediante bonifico bancario sul conto da Voi segnalato oppure in altre modalità secondo il metodo di pagamento usato al momento dell'ordine.

Articoli Esclusi

Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (colorazioni particolari, selle, ecc) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (materiale elettrico). Sul nostro sito molti prodotti che trovate godono del diritto di recesso; alcuni articoli, però, seppur presenti sia sul nostro catalogo sia su quello del produttore, possono essere forniti solo su ordinazione poichè lo stesso produttore li fornisce e produce solo su ordinazione. Solo questi articoli non godono del diritto di recesso, sono i classici articoli che dobbiamo importare espressamente dall'estero o che la piccola azienda artigiana deve costruire appositamente per noi. Se non siete fermamente convinti del vostro acquisto Vi chiediamo gentilmente di non ordinarli.

 

Per maggiori informazioni

 

Ricambi Scooter Moto S.r.l. Via A. Mario, 33 91100 Trapani P.IVA 02520480811

Oppure compila il modulo di richiesta on-line